18/03/2006 Tempo di lettura: 2 minuti
Secondo fine settimana di gara per la Formula 1! Malesia, circuito di Sepang: Giancarlo Fisichella ritorna a brillare con la sua Renault! Il pilota romano è stato autore di una bellissima qualifica, che lo ha visto sopravanzare tutti i suoi colleghi, con temperature ambientali e dell’asfalto tra le più alte della storia della categoria (quasi 40°C sulla superficie del circuito e 50°C e oltre all’interno dell’abitacolo). Grande prestazione anche per la Honda, con Button, che partirà in prima fila accanto a Giancarlo.
Altrettanto speciale è stata la prestazione del giovanissimo Nico Rosberg (21 anni tra qualche mese), a bordo della sua Williams Cosworth, che ha ottenuto il terzo posto! Michael Schumacher, originariamente, aveva ottenuto il quarto posto, ma è stato retrocesso di dieci posizioni per via del cambio del motore (che si era reso necessario prima ancora delle qualifiche di oggi): il tedesco partirà in quattordicesima posizione, con una gara un po’ in salita.
Al quarto posto reale, dunque, troviamo Webber, seguito da Montoya, Raikkonen, Alonso, Klien, Ralf Schumacher e Coulthard. Chiudono lo schieramento Barrichello, Trulli, Villeneuve, Heidfeld, Massa (che ha dovuto sostituire, come Michael, il propulsore), Speed, Liuzzi (abbastanza buone le prestazioni per la Toro Rosso), Albers, Monteiro e le due Super Aguri di Sato e Ide.
Domani (domenica) la partenza avrà luogo quando in Italia saranno le otto del mattino.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Malesia 2006